News
Un inserto dedicato alle offerte di Alpitour e Costa Crociere per le agenzie Pinguino
10-12-2013
Un inserto dedicato alle offerte di Alpitour e Costa Crociere per le agenzie Pinguino
Nelle agenzie Pinguino Viaggi è disponibile il volantino che contiene le offerte speciali di due dei Tour Operator top partner del network: il gruppo Alpitour e Costa Crociere.


Scarica l'allegato
Maggiori Informazioni

Pubblicato il 10-12-2013
Le offerte speciali per l'inverno 2013/2014
06-12-2013
Le offerte speciali per l'inverno 2013/2014
Nelle agenzie Pinguino è in arrivo un inserto speciale che contiene un ventaglio di fantastiche idee per iniziare il 2014 con un viaggio da sogno!
Scarica l'allegato
Maggiori Informazioni

Pubblicato il 06-12-2013

La Convention di Pinguino Viaggi Network, una convention di sostanza
10-10-2013
La Convention di Pinguino Viaggi Network, una convention di sostanza
Le agenzie Pinguino Viaggi Network si sono ritrovate dal 4 al 6 ottobre per la Convention annuale presso il Garden Club a San Vincenzo (LI).


Maggiori Informazioni

Pubblicato il 10-10-2013

SPECIALE AUTUNNO
08-10-2013
SPECIALE AUTUNNO
Scopri le fantastiche offerte per l'autunno 2013 contenute nello speciale inserto che puoi trovare nelle agenzie Pinguino Viaggi Network.
Troverai una vacanza da sogno anche per te!
Scarica l'allegato

Pubblicato il 08-10-2013

OFFERTE SPECIALI PINGUINO ESTATE 2013
17-05-2013
OFFERTE SPECIALI PINGUINO ESTATE 2013

Scarica l'allegato

Pubblicato il 17-05-2013

Nasce PinguinoNews, la newsletter periodica di Pinguino
20-03-2013
Nasce PinguinoNews, la newsletter periodica di Pinguino
Pinguino Viaggi Network lancia Pinguino News, la newsletter periodica dedicata a tutti coloro che sognano di aprire un’agenzia di viaggi in franchising...
Maggiori Informazioni

Pubblicato il 20-03-2013

OFFERTE SPECIALI PINGUINO
18-03-2013
OFFERTE SPECIALI PINGUINO

Scarica l'allegato

Pubblicato il 18-03-2013

F come febbraio, F come formazione.
14-02-2013
F come febbraio, F come formazione.
Febbraio per Pinguino Viaggi Network è il mese dedicato alla formazione...
Maggiori Informazioni

Pubblicato il 14-02-2013

Meeting on the Road, si riparte dalle isole!
15-01-2013
Meeting on the Road, si riparte dalle isole!
Dopo la sosta natalizia, Pinguino riparte con gli incontri informativi dedicati a chi vuole aprire un'agenzia di viaggi in franchising...
Maggiori Informazioni

Pubblicato il 15-01-2013

Natale e Capodanno: nelle agenzie Pinguino trionfa il viaggio “made in Italy”
08-01-2013
Natale e Capodanno: nelle agenzie Pinguino trionfa il viaggio “made in Italy”
Passato il periodo natalizio, si può fare un bilancio di quelle che sono state le mete più vendute nelle agenzie Pinguino Viaggi Network...
Maggiori Informazioni

Pubblicato il 08-01-2013

Arrivederci al 2013 con i meeting di Pinguino
13-12-2012
Arrivederci al 2013 con i meeting di Pinguino
Con l'Open Day del 7 dicembre si sono conclusi gli incontri informativi di Pinguino Viaggi Network che torneranno nel 2013...
Maggiori Informazioni

Pubblicato il 13-12-2012

 Le prime agenzie Pinguino Easy sono già operative
19-11-2012
Le prime agenzie Pinguino Easy sono già operative
Pinguino Viaggi Network ha da poco lanciato la proposta “Easy”, e alcune agenzie che hanno scelto questa formula sono già operative...
Maggiori Informazioni

Pubblicato il 19-11-2012

Convention Holding Vacanze 2011: un Network popolato da Agenti Geniali!
18-05-2011
Convention Holding Vacanze 2011: un Network popolato da Agenti Geniali!
Tirava un vento forte e c’era un sole deciso sulla Convention del Gruppo Holding Vacanze nei giorni 7-12 maggio al Sikania Eden Village Resort!

Un esperimento riuscito e di grande rilevanza per il Network avvenuto nella profumata riserva naturale sicula che protegge la macchia mediterranea con tutte le specie animali e vegetali in via di estinzione.

Ed è proprio in questo “habitat selvaggio e resistente” che i nostri affiliati storici Pinguino & Primarete si sono ritrovati per la prima volta insieme: “come quelli che ce l’hanno fatta, quelli che possono dire con orgoglio - Grazie alle nostre capacità, siamo ancora qua!”

Infatti, nonostante le intemperie che colgono ogni settore, ciclicamente, come Natura solennemente ricorda, Il Network è più vivo che mai.

Segno inconfutabile che la crisi non travolge tutti indistintamente, ma che fa emergere chi ha sviluppato le armi evolutive adatte al cambiamento inarrestabile.

Holding Vacanze, madre di Pinguino & Primarete Network, ha puntato sulla forza dell’unione commerciale e sul potenziamento di strumenti tecnologici avanzati.

Lo ha dimostrato questa convention di 5 giorni, intensa e piena di interventi ad hoc mirati alla formazione, alle iniziative di prodotto e alla comunicazione per gli agenti di viaggio.

Perché essere un Agente Geniale, slogan delle colorate t-shirt della convention, significa appartenere ad un Network che vuole i propri affiliati vincenti, sempre pronti a mettersi in gioco da veri imprenditori del turismo, abili a cogliere le iniziative e a sfruttare tutti i mezzi di marketing tradizionale ed evoluto, per farcela.

Il Sikania ha ospitato un susseguirsi di incontri, opportunità e momenti formativi di altissimo livello suddivisi nelle 5 giornate tematiche.

Ad un anno dalla fusione, vengono illustrate le scelte strategiche del gruppo, gli interventi dei due fondatori Ivano Zilio e Giovanni Pellegrini.

L’audience di agenti di viaggio ha ascoltato e partecipato attivamente alle relazioni sugli accordi, sulle partnership di successo e sui rapporti preferenziali con i Tour Operator.

Ha potuto vedere le anteprime dei bellissimi ed esclusivi cataloghi brandizzati dalla casa Holding, approfondire l’analisi delle proposte dell’ospite coi cataloghi di Eden, Margò, Eden Made, conoscere in tempo reale le proposte di partner del calibro di MSC, approfondire e apprezzare i vari sistemi di prenotazione del GDS partner Amadeus.

La vera protagonista indiscussa è stata la nuova Intranet, un portale molto evoluto, dotato di servizi a 360°, capace di offrire in un unico ambiente le migliori offerte di viaggio dei vari TO partner e tutte le iniziative esclusive create dal gruppo, oltre che i servizi dedicato alla biglietteria, con sistemi di interfaccia friendly e quindi con la possibilità di offrire ai clienti viaggiatori, il prezzo più vantaggioso nello spazio e nel tempo di un clic per l’agente di viaggio.

Uno strumento che accelera e semplifica la consulenza dell’agente di viaggio, che oltre a dare un servizio personalizzato, offre al cliente il suo tempo prezioso per scandagliarne i gusti e le esigenze per la creazione di vacanza perfetta.

“Tempo” (… e quindi denaro) che la nuova Intranet permette di salvaguardare e ottimizzare!

La formazione è continuata con la giornata Eden made, per cui cogliamo l’occasione di ringraziare i nostri squisiti partner che ci hanno ospitato nello splendido villaggio Eden, nonché il responsabile del Network Eden, Marco Berettini.

Non poteva mancare il Web marketing, con le potenzialità di Internet messe a disposizione per gli agenti di viaggio più attenti: sfruttare i siti che il Network ha creato per le Agenzie, farsi trovare dal cliente finale in rete, attraverso i social network e le varie campagne profilate, tutte strategie che il relatore, scelto da Holding Vacanze, ha spiegato esaustivamente alla platea.

Le numerose agenzie presenti hanno ricevuto moltissimo e sono state egregiamente premiate da questa Convention, portandosi a casa premi, promozioni a loro dedicate, informazioni, chiarimenti completi e novità annunciate, occasioni e chances in più.

Il dialogo diretto tra franchisor & franchisee ha raccolto numerosissimi consensi successi e poche asperità subito magistralmente placate, sapendo far fluire il gruppo nella direzione dell’unione che fa la forza. Questo, da sempre, è il principio ispiratore dei fautori di questo bel progetto, il Presidente Ivano Zilio e l’Amministratore Delegato Giovanni Pellegrini: sotto i nostri piedi, sulle dune naturali della spiaggia, le formiche operose ci hanno mostrato, solerti, giorno dopo giorno, come si lavora strenuamente e con umiltà, ma comunque piene di vita.

E anche Holding Vacanze non si ferma mai.

Perché fermarsi significa cedere il passo ad altri nella catena evolutiva, perciò siamo sicuri che Darwin ci strizzerebbe l’occhio, compiaciuto.

Pubblicato il 18-05-2011

Stanno per arrivare i Grandi Eventi della stagione Pinguino Viaggi Network!
14-04-2011
Stanno per arrivare i Grandi Eventi della stagione Pinguino Viaggi Network!
Pinguino Viaggi Network presenta un calendario ricco di appuntamenti imperdibili per l'estate 2011: una serie di Eventi esclusivi dal mondo del mare, della musica e del divertimento per tutti i turisti.
Confermata la stretta collaborazione di Holding vacanze e Pinguino con un crocerista d'eccezione come MSC, è in agenda una proposta irresistibile da Giugno a Novembre 2011, con un vasto ventaglio di scelta per i propri clienti.

L'estate in musica di Holding Vacanze e Pinguino prosegue in giugno sull'onda del divertimento e dell'incontrarsi, con la crociera MSC dei single dal 04 al 10/06.
Per gli amanti del ballo, invece sarà una vacanza indimenticabile salpare sulla International dance MSC con Mauro Lini. E se per luglio non avete ancora deciso cosa progettare e dove andare, il Daily Camp è la vostra occasione: una crociera divertente e in un'atmosfera rilassante per tutte le tipologie di clienti.
Ad agosto, quando l'afa attanaglia le città e le spiagge, la rotta vira verso il Nord Europa, con una settimana dal 16 al 24 lungo i meravigliosi paesaggi scandinavi.
A settembre, con i ballerini, si torna dolcemente a passo di danza con le Sirene danzanti MSC.

E se non vi bastassero il divertimento, i balli e la musica, ci sarà anche un prestigioso concorso in una preziosa location per incoronare un grande sogno! L'evento esclusivo più atteso: l'elezione di "Miss blu mare", in cui le 60 bellezze finaliste provenienti da tutte le regioni d'Italia, coroneranno il sogno di partecipare ad un concorso sulla bellissima nave MSC Magnifica, in un autunno ancora "caldo" di vacanza.
"Miss Blumare Italia 2011" sarà eletta a bordo di "MSC Magnifica" in una crociera di 8 giorni e 7 notti che dal 5 al 12 Novembre toccherà i porti più belli e suggestivi del Mar Mediterraneo: Venezia, Bari, Olimpia (Grecia), Izmir (Turchia), Istanbul (Turchia) e Dubrovnik (Croazia).

Pinguino viaggi Network si distingue dalla concorrenza per la sua ampia scelta estesa a tanti tipi di turisti e viaggiatori. La stessa stampa del settore sostiene la casa madre delle agenzie di viaggio in franchising pubblicando i suoi eventi come un modo diverso di attrarre il cliente finale. Le iniziative saranno sostenute con il materiale pubblicitario, affinché le agenzie Pinguino Viaggi Network possano comunicare meglio nel loro territorio, avvicinandosi alle persone e invogliandole a partire sempre di più!

Pubblicato il 14-04-2011

Etnia Travel Concept & Holding Vacanze lanciano un catalogo da sogno per le coppie!
11-04-2011
Etnia Travel Concept & Holding Vacanze lanciano un catalogo da sogno per le coppie!
Il catalogo "Viaggi per tutti i tipi di amore" destinato alle agenzie viaggi Pinguino e Primarete, nasce dal desiderio di far conoscere ai clienti quelle terre che da sempre affascinano e fin da subito rubano il cuore.

Sfogliando le sue pagine, immaginate gli innamorati nel piccolo resort di Zanzibar in riva all'oceano, oppure nella cabana messicana di Tulum, o ancora nell'isola di Nosy. Un catalogo per le agenzie di viaggi, sicuramente, ma anche e soprattutto destinato ai clienti, per dare stimoli e scenari mozzafiato alle loro vacanze a due.

Da sempre convinti che le vacanze siano "sacre" e ancor di più se si tratta di un viaggio memorabile come la luna di miele! Oggi il viaggio di nozze non è soltanto un momento di vacanza e di intimità per la coppia, è anche il perpetuarsi di un rito antichissimo che deve essere unico, da sogno, e rappresenta il meritato riposo dopo la faticosa organizzazione dell'evento del matrimonio. Se lo avete sempre sognato o questa idea vi stuzzica la fantasia, Etnia Travel Concept vi organizzerà una cerimonia suggestiva nel luogo scelto per il viaggio di nozze.

Un viaggio che si ricorderà per tutta la vita e che gli sposi continueranno a raccontare e a rivivere. Il catalogo è pensato per chi è in un momento speciale di felicità, ma è anche ricco di consigli e idee generose di iniziative di carattere solidale, per aiutare chi è meno fortunato di noi. Etnia Travel Concept e Kichanga Foundation stanno condividendo assieme un progetto di costruzione e realizzazione di un piano di attività da effettuarsi nell'isola di Zanzibar, in particolare nella zona di Michamwi, sede di Kichanga Foundation. È inoltre possibile far realizzare le vostre singolari bomboniere equo-solidali a Zanzibar: un piccolo sacchettino porta confetti, una borsetta o una sciarpa in cotone locale, possono diventare il vostro modo di aiutare Kichanga Foundation a sostenere i nostri progetti. In questo modo la vostra luna di miele diventerà l'emblema di un turismo intelligente, etico, sostenibile e responsabile. La stretta collaborazione tra Holding Vacanze ed Etnia Travel Concept deve essere considerata come uno strumento in più offerto alle agenzie per fornire una scelta diversificata e ricca. Questo catalogo Holding Vacanze per Primarete nasce da vent' anni di esperienza durante i quali i due marchi hanno consolidato ottimi rapporti con i tour operator. Con noi e con il vostro amore, il sogno diventa realtà!
Maggiori Informazioni

Pubblicato il 11-04-2011

L'appuntamento di quelli che contano, è con la Convention Holding Vacanze!
21-03-2011
L'appuntamento di quelli che contano, è con la Convention Holding Vacanze!
Con vero piacere, Holding Vacanze annuncia l'attesa Convention annuale di tutte le agenzie del gruppo, dal 7 al 12 maggio 2011 in Sicilia, realizzata in collaborazione con EDEN VIAGGI.
La bellezza dello scenario dell'Eden Village Spa Resort Sikania è l'incantevole cornice in cui si svolgerà la Convention della durata di cinque notti.

Già preludio di una calda stagione estiva, il riunirsi di tutti gli affiliati sarà un momento insostituibile di confronto e scambio delle proprie diverse esperienze professionali.
I franchisee dei due marchi storici, Pinguino e Primarete, insieme a numerose personalità del mondo del viaggio saranno graditi ospiti e protagonisti di un unico progetto comune: lavorare insieme per raggiungere nuovi orizzonti di successo.

Grazie alla vivacità imprenditoriale della casa madre Holding Vacanze, il meeting 2011 del gruppo si tradurrà in un laboratorio intenso di idee e proposte e in una leva incentrata sulla formazione delle agenzie affiliate.
Riflettori puntati quindi sul training in campo Web Marketing e Web 2.0 per accrescere le opportunità di visibilità, vendita e fidelizzazione della clientela degli agenti di viaggio, lezioni e workshop dedicati a dare nuovi strumenti di comunicazione e strategie operative al passo con i tempi.

Holding Vacanze presenta un ricco e diversificato programma nell'agenda della Convention in cui si susseguono personaggi di spicco del settore turistico e responsabili dei tour operator con interventi fondamentali per gli addetti ai lavori, tutti efficacemente mirati al prodotto "vacanze".
Anche per quest'edizione, la Convention, sarà un'opportunità per rinsaldare i rapporti, per conoscere i nuovi affiliati che sono entrati in squadra e soprattutto per essere informati sulle importanti novità dell'ultimo periodo, tra cui, la costituzione di Team Network S.p.A. e la realizzazione di nuovi interessanti progetti. Verrà presentata, infatti, la nuova rete Intranet indispensabile strumento nel lavoro quotidiano degli agenti di viaggio.
Saranno annunciati gli Eventi Speciali del 2011, i nuovi accordi con i tour operator preferenziali e numerose operazioni commerciali! Il gruppo è diventato un polo di grandi numeri e grandi risorse volte a ottimizzare il servizio alle agenzie di viaggio, così come in seconda battuta, ai clienti viaggiatori. Un circolo virtuoso che permetterà alla casa madre una crescita ancora più significativa nell'attualità del turismo italiano.

Pubblicato il 21-03-2011

Viaggia col network più grande che c'è!
28-02-2011
Viaggia col network più grande che c'è!
Il network Pinguino Viaggi ha appena siglato un accordo con Prima Advertising per la creazione di uno spot pubblicitario nazionale di grande rilievo!

Per la prima volta Pinguino si tuffa e vola in televisione!

Abbiamo puntato alla maggior esposizione mediatica possibile alla nostra portata! La soluzione migliore è arrivata su Rai Sport su digitale terrestre e sulla tv satellitare. Protagoniste indiscusse di questo scenario sono le sportivissime campionesse della pallavolo femminile. Le giocatrici di pallavolo della Scavolini Volley sono proprio della città di Pesaro, una coincidenza per noi grandiosa!

La loro bravura le ha fatte arrivare non solo in serie A, ma anche in testa alla classifica!

La nostra casa madre è orgogliosa di poter mostrare il proprio spot in un ambiente di gruppo sano e dinamico come quello sportivo. Da sempre simbolo di voglia di vincere, di spirito di squadra e competitività, il mondo Pinguino è portavoce di valori affini a quelli delle campionesse di Volley.

Giovani, scattanti e mai stanche, hanno scalato la classifica e si mantengono in prima posizione.

Così come noi cerchiamo di guadagnare campo nel settore turistico, anche le campionesse sfidano, lottano e incontrano con grinta i propri avversari.

Siamo presenti con lo spot video e il nostro slogan a bordo campo con un Led illuminato per ben 30 metri di lunghezza, con circa 20 passaggi da 15 secondi per tutta la durata della partita.

Siamo ripresi e andiamo in onda durante le partite su Rai Sport ed è a disposizione degli affiliati il calendario delle varie giornate, qualora si desideri consultarlo per sapere quando sintonizzarsi col canale televisivo.

Ricordiamo che questo investimento aumenta la visibilità del brand a livello nazionale, promuovendo tutte le agenzie Pinguino Viaggi, rendendo memorabile la sfilata del nostro spot con logo. Sicuri di aver fatto cosa gradita ai nostri affiliati, continuiamo nella ricerca dei migliori canali pubblicitari per rendere i nostri franchisee sempre più protagonisti della scena pubblica!

Pubblicato il 28-02-2011

Un franchising semplicemente grande! Il tour dei Road Show parte a tutto gas!
25-02-2011
Un franchising semplicemente grande! Il tour dei Road Show parte a tutto gas!
Il 2011 di Pinguino Viaggi Network è partito decisamente in quarta… anzi in sesta: sono sei infatti le tappe dei meeting itineranti che l'azienda pesarese ha già realizzato in questi primi due mesi dell'anno. Partendo da Torino e Massa, proseguendo per Milano e Verona fino ad arrivare alla Calabria con Reggio e Cosenza, i responsabili sviluppo franchising hanno avuto la possibilità di incontrare tante persone interessate a realizzare il progetto imprenditoriale di aprire un'agenzia di viaggi e di far conoscere da vicino la realtà del network pesarese.

Per chi vuole entrare nel mondo del turismo, specialmente in un periodo competitivo e di sfida come questo, è importante affidarsi ad un gruppo che possa fornire al nuovo affiliato ciò di cui ha bisogno: un corso di formazione completo, che trasferisce l'esperienza acquisita in trent'anni di lavoro nel settore a chi si affaccia per la prima volta in questo mondo, un'assistenza costante prima e dopo l'apertura dell'agenzia, importanti accordi con i migliori tour operator, cataloghi esclusivi di prodotto, commissioni elevate e quote nette vantaggiose per incrementare la redditività dell'agenzia.

E a tutto questo si aggiunge la poderosa forza commerciale di un gruppo che conta oltre 140 agenzie distribuite capillarmente in tutta Italia. Pinguino Viaggi Network offre ai propri affiliati tutto questo ed è ciò che illustra nel dettaglio durante questi incontri informativi gratuiti che consentono di instaurare un cordiale contatto diretto con coloro che sono interessati ad aprire la propria agenzia di viaggi in franchising e di rispondere direttamente alle loro curiosità, chiarire i loro dubbi ed infine proporre la soluzione ideale ma concreta per le proprie esigenze.

Dato il successo delle prime sei tappe del 2011, Pinguino Viaggi Network sta già organizzando i prossimi meeting nelle città di BARI, lunedì 14 marzo e Pescara, martedì 16 marzo. Per partecipare ad una di queste date e conoscere "dal vivo" la realtà Pinguino Viaggi Network o per scoprire le prossime tappe dei meeting, vai su www.pinguinoviaggi.net: o seguici su FACEBOOK : Pinguino Viaggi Network potrebbe passare anche nella tua città!

Pubblicato il 25-02-2011

Il 2011 di Pinguino Viaggi Network debutta con prospettive di continua evoluzione
16-02-2011
Il 2011 di Pinguino Viaggi Network debutta con prospettive di continua evoluzione
Il 2011 di Pinguino Viaggi Network debutta con prospettive di continua evoluzione e accoglie con entusiasmo i nuovi affiliati provenienti da tutta Italia al corso di formazione "Agenti di Viaggio" inaugurato il 17 gennaio e appena brillantemente terminato.

Nella piacevole location della sede aziendale di Pesaro, il mantra che da sempre fa da eco al prestigioso Network è formazione, formazione, formazione!

Preparare i propri franchisee alla realtà complessa del turismo italiano è per la casa madre una prerogativa stimolante ed essenziale, nonché segno di distinzione rispetto ad altri competitors.

C'è ancora spazio nel settore turistico, a patto che questo spazio sia conquistato da chi possiede e governa con padronanza e sicurezza strumenti consoni ai tempi e perciò realmente efficaci!

A disposizione di ben 26 aspiranti agenti di viaggio, tutto il background di conoscenze ed expertise che gravita sulle spalle di docenti qualificati e dinamici. Persone che conoscono persino le miniature della trama di quell'affascinante mondo che è il "viaggio e il far viaggiare".

In un mix calibrato di 4 settimane di lezioni teoriche e 2 settimane di pratica in agenzia, i docenti sanno trasmettere a chi è nuovo nella professione temi ampi e diversificati quali: la geografia turistica, il booking online, la prenotazione di viaggi, la biglietteria aerea, le catene alberghiere, lettura e interpretazione dei cataloghi, tecniche di vendita e tipologie di viaggi, realtà e piano marketing, i partner Tour Operator, le quote nette, la intranet aziendale, il programma gestionale, contabilità e amministrazione dell'agenzia, la giornata tipo in agenzia, la gestione delle risorse umane.

Leggere la soddisfazione negli sguardi delle nuove leve e vedere confermate le loro aspettative di formazione e di imprenditorialità costituisce il fulcro del lavoro del consolidato team del Network: un motore sempre acceso e carico di voglia di fare!

Di pari passo, prosegue la florida stagione dei Road Show, gli incontri gratuiti informativi del Network, in numerose date e città italiane, coinvolgendo un'audience di partecipanti sempre curiosa e interessata, portatrice di domande, speranze e progettualità.

Pubblicato il 16-02-2011

Pinguino Viaggi Network chiude un 2010 ricco di soddisfazioni e programma un 2011 da fuochi d'artificio!
23-12-2010
Pinguino Viaggi Network chiude un 2010 ricco di soddisfazioni e programma un 2011 da fuochi d'artificio!
Pinguino Viaggi Network chiude un 2010 ricco di soddisfazioni e programma un 2011 da fuochi d'artificio!
Il 2010 di Pinguino Viaggi Network si chiude con soddisfazione sotto ogni punto di vista. "E' stato un anno davvero intenso" - commenta Giovanni Pellegrini, a.d. del network pesarese - "iniziato con la grande convention a Djerba di gennaio, un appuntamento annuale di fondamentale importanza che ha dato risposta alle incertezze generate da un mercato in difficoltà: formazione, tecnologia e servizi per le agenzie sono stati gli strumenti forniti dal network per affrontare le esigenze dei tempi attuali".
La formazione è stata importante non solo per le agenzie operative impegnate nei forum organizzati in giro per l'Italia ma anche per i neo-affiliati del Gruppo Pinguino, che quest'anno ha organizzato 4 sessioni di corso di formazione, trasmettendo quell'esperienza maturata in trent'anni di settore ad oltre 60 nuovi agenti di viaggio. Il corso, tenuto da docenti qualificati ed esperti del settore, ha impegnato "le nuove leve" per ben sei settimane, le prime quattro in aula per approfondire tutti gli aspetti del "mestiere" e le altre due direttamente in un'agenzia del gruppo per mettere in pratica le nozioni acquisite.
"Il 2010 è stato anche l'anno dei Road Show" - continua Pellegrini - eventi che l'azienda organizza da anni perché crediamo nell'importanza del contatto diretto con coloro che desiderano entrare nel settore da protagonisti aprendo la propria agenzia di viaggi. Quest'anno abbiamo realizzato ben 21 tappe in tutta Italia incontrando centinaia di persone interessate al nostro progetto imprenditoriale. E i risultati premiano l'impegno dei responsabili sviluppo dell'azienda: diverse persone che hanno partecipato a questi meeting informativi sono entrate a far parte della squadra e alcune di loro, dopo aver partecipato all'intenso corso di formazione che fornisce tutte le conoscenze e gli strumenti per gestire la propria agenzia di viaggi con la massima professionalità, hanno già aperto la loro agenzia".
Il successo ottenuto nel 2010 ha spinto l'azienda a stilare un calendario ancora più ricco di tappe, per poter raggiungere tutti coloro che vogliono concretizzare il sogno della propria agenzia di viaggi: dal Piemonte alla Sicilia, sono oltre 30 le tappe previste per il 2011. La lunga marcia inizierà a gennaio da TORINO (25/01/11) e MASSA (26/01/11), per poi proseguire con le tappe di MILANO (08/02/11), VERONA (09/02/11) e PARMA (10/02/11). E la stagione dei Road Show di Pinguino Viaggi Network proseguirà con altre date in altrettante città. Per partecipare ad uno di questi incontri informativi gratuiti o per scoprire le tappe successive basta collegarsi a www.pinguinoviaggi.net

Pubblicato il 23-12-2010

Pinguino chiude la stagione dei Road Show e per l'anno prossimo…RADDOPPIA!
22-11-2010
Pinguino chiude la stagione dei Road Show e per l'anno prossimo…RADDOPPIA!
Si stanno per concludere, ma solo per quest'anno, i Road Show di Pinguino Viaggi Network, gli incontri itineranti che l'azienda pesarese organizza in tutta Italia per conoscere chi desidera entrare da protagonista nel mondo del turismo attraverso l'apertura di una propria agenzia di viaggi.
Lo staff per lo sviluppo del Network ha fatto tappa nel mese di ottobre a Bologna, Padova, Milano, Pisa, Roma e Napoli. Nel mese di novembre ha incontrato i potenziali affiliati a Matera e Brindisi e, infine, il 23 sarà a Palermo, tappa conclusiva di un intenso 2010.
Il tour che in questi due mesi ha attraversato l'Italia da Nord a Sud si è posto, come sempre, l'obiettivo primario del contatto diretto con le persone interessate, per rispondere alle loro domande, chiarire i loro dubbi e proporre una soluzione adeguata alle loro esigenze.
Il sogno di aprire un'agenzia di viaggi, infatti, può trasformarsi in realtà grazie all'elevata professionalità dell'azienda, che ponendo sempre attenzione ai continui cambiamenti e sviluppi del mercato, offre al nuovo affiliato un'assistenza minuziosa e capillare prima e dopo l'apertura, un corso di formazione completo, convenzioni altamente competitive e numerosi altri servizi.
Partecipare ai Road Show significa essere informati su tutto questo e percorrere il primo passo per entrare a far parte di un gruppo che conta oltre 270 punti vendita in tutta Italia.
Con Palermo si chiude quindi il calendario 2010 dei meeting informativi, ma l'azienda è già all'opera per organizzare le prossime tappe del 2011! Quindi non possiamo che dire "to be continued!"

Pubblicato il 22-11-2010

Eventi speciali di Pinguino Viaggi Network
02-11-2010
Eventi speciali di Pinguino Viaggi Network
Si è appena conclusa la prima stagione degli "eventi speciali" di Pinguino Viaggi Network ed il bilancio è più che positivo. Le iniziative, tutte in regime di vuoto pieno, hanno coperto tutta la stagione estiva 2010 e hanno coinvolto le 140 agenzie della rete; con soddisfazione possiamo dire che hanno sempre fatto registrare il tutto esaurito, portandoci ad archiviare le operazioni estive con il segno più.
Anche l'ultimo evento del 2 ottobre di MSC Orchestra con "la crociera del ballo" si è dimostrato un grande successo per il Network: 230 cabine vendute per 478 passeggeri trasportati! Questo risultato dimostra che gli affiliati Pinguino hanno ormai acquisito familiarità e capacità nel gestire le vendite di questo genere di prodotto.
Il Network, attraverso la programmazione di questa tipologia di eventi speciali, creati e commercializzati esclusivamente tramite la rete, consente alle agenzie affiliate di ottimizzare le vendite e migliorare il rapporto di fidelizzazione con i clienti, ampliando l'offerta turistica con una vacanza diversa, un mix tra vacanza tradizionale ed evento artistico-musicale e vacanza tradizionale, arricchito dalla presenza di importanti ospiti. Proposte molto particolari quindi, ma senza alcun ritocco ai costi anzi, con notevoli riduzioni di prezzo rispetto alle quote da catalogo.
Il grande successo riscontrato dagli eventi estivi ha spinto l'azienda a continuare su questa strada: sono state già programmate infatti le prime iniziative per il periodo invernale, tra cui le "Crociere di Capodanno" su Magnifica e Splendida di Msc Crociere, e nelle prossime settimane verrà definito il bouquet delle proposte con partenze fino ad aprile 2011.

Pubblicato il 02-11-2010

Pinguino Viaggi Network riparte alla grande!.
21-09-2010
Pinguino Viaggi Network riparte alla grande!.
Continua la stagione dei Road Show mentre Pesaro inaugura il corso di formazione di settembre per 24 nuovi agenti di viaggio.
Dopo la breve pausa estiva, sono ripartiti i Road Show di Pinguino Viaggi Network, gli incontri informativi che l'azienda pesarese organizza in tutta Italia per incontrare chi sogna di aprire un'agenzia di viaggi e vuole ricevere informazioni complete e dettagliate su questo progetto imprenditoriale. Il tour, che nel 2010 ha già toccato 15 città italiane, riprenderà da BOLOGNA, martedì 5 ottobre, per poi proseguire con le tappe di PADOVA, mercoledì 6 ottobre, e MILANO, giovedì 7 ottobre. E la stagione dei Road Show di Pinguino Viaggi Network proseguirà con gli incontri programmati a ROMA (26 ottobre) e PISA (27 ottobre).
"Da anni la nostra azienda organizza questi eventi" sottolinea Giovanni Pellegrini - a.d. di Pinguino Viaggi Network - "perché crediamo nell'importanza del contatto diretto con i potenziali affiliati per rispondere alle loro domande, chiarire i loro dubbi e proporre la soluzione ideale per le proprie esigenze".
E i risultati premiano tutt'oggi questa scelta aziendale: alcuni partecipanti alle tappe di inizio anno, dopo aver analizzato approfonditamente il nostro progetto, sono già entrati a far parte della squadra e stanno partecipando proprio in questi giorni all'intenso corso di formazione, il primo passo per realizzare il sogno di avviare la propria attività: 24 nuovi imprenditori, provenienti da ogni parte d'Italia, grazie al confronto quotidiano con docenti qualificati e competenti, si stanno preparando al meglio per gestire la propria agenzia di viaggi con la massima professionalità.
Questa è la mission del corso di formazione Pinguino: trasferire ai nuovi imprenditori l'esperienza acquisita in oltre 25 anni nel settore per renderli dei veri e propri "consulenti di viaggio". Per far questo il network pesarese struttura il corso in 4 settimane di teoria, nelle quali vengono approfonditi tutti gli aspetti del "mestiere", e 2 settimane di affiancamento in un'agenzia del gruppo, per mettere in pratica le nozioni acquisite.

Pubblicato il 21-09-2010

L’estate di Holding Vacanze: all’insegna degli eventi speciali e del “BENESSERE”.
19-07-2010
L’estate di Holding Vacanze: all’insegna degli eventi speciali e del “BENESSERE”.
Holding Vacanze è un'instancabile fucina di idee e di iniziative per le proprie agenzie.
Da una parte l'azienda prosegue nella politica dell'investimento sugli eventi speciali, che finora hanno registrato un risultato più che positivo in termini di vendite. Si tratta di prodotti pre-acquistati in vuoto pieno dalla sede centrale attorno ai quali si costruisce un evento e che vengono distribuiti esclusivamente attraverso la rete delle oltre 250 agenzie di Holding Vacanze. Nel 2010 ne sono stati programmati ben 10 e coinvolgono partner di riferimento del gruppo, primo fra tutti MSC, ma anche I Grandi Viaggi e Comitours. I prossimi eventi copriranno tutto il resto della stagione estiva fino al 30 ottobre e potranno accontentare i gusti e le passioni più disparate: in ordine cronologico le prossime tappe sono IOS Club - Radio Village; Miss Mamma (Msc); Sull'onda del ballo (MSC); Miss Blumare (MSC); Crociera del Tango (MSC); Festival Show (RCCL).
E' importante sottolineare che i diversi porti di partenza coinvolti riescono ad agevolare le vendite e a soddisfare la territorialità delle agenzie.
Dall'altra si susseguono le campagne esclusive dedicate alla rete. "Queste campagne speciali" - commenta Fabrizio Brandoni, responsabile prodotto di Holding Vacanze - realizzate con i nostri top partner Gruppo Alpitour, Eden Viaggi, Valtur, Igv, Msc e In Viaggi, hanno l'obiettivo di incentivare le vendite fornendo un prodotto che sia in grado di generare marginalità per le agenzie. Le campagne speciali non solo offrono opportunità decisamente interessanti per il finale di stagione sulla villaggistica di destinazioni Mare Italia e Mediterraneo, ma comprendono anche occasioni in altissima stagione".
Dulcis in fundo, è in arrivo il primo catalogo a marchio Holding Vacanze, una grande novità confezionata esclusivamente per tutte le agenzie della rete. Nelle prossime settimane sarà infatti distribuito a tutte le agenzie ad insegna Pinguino Viaggi il catalogo "Benessere e Relax". Strutturato come ventaglio di proposte di programmi di viaggio dedicati al benessere, il catalogo offre un'ampia gamma di soluzioni a chi vuole godersi una vacanza all'insegna del relax lasciandosi coccolare in strutture di qualità elevata e dotate di ogni comfort, a prezzi decisamente interessanti.
Benessere e Relax è un catalogo molto interessante non solo per la qualità e per la ricchezza dei contenuti, ma anche perché è uno strumento di lavoro per le agenzie che non va "fuori corso" con la fine della stagione estiva, visto che diverse delle sue proposte accompagneranno gli affiliati fino a primavera 2011! E siamo solo agli inizi perché l'Ufficio Prodotto oltre che essere fortemente impegnato in queste settimane a lanciare e promuovere le numerose iniziative estive è già al lavoro per programmare quelle del prossimo autunno. Insomma, non ci resta che dire To be continued...!

Pubblicato il 19-07-2010


Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies